in data 09-22-2024 21:37 - data ultima modifica 09-23-2024 13:55 autore CrisVillaFitbit
in data 09-22-2024 21:37 - data ultima modifica 09-23-2024 13:55 autore CrisVillaFitbit
Ciao mi è stato regalato charge 6 da qualche giorno. Premetto che ho posseduto Sense - Sense 2 e Versa quindi conosco i dispositivi Fitbit. Oggi ho fatto una camminata e volevo registrare il percorso. Attivo attività Trekking, provo ad attendere la connessione GPS ( GPS configurato in modalità " Dispositivo" ), ma dopo 10 minuuti nulla GPS ancora in cerca di connessione. Provo a far partire attività, ma nulla ancora GSP non attivo. Morale ho camminato per circa 2 ore ma nulla GPS sempre inattivo e quindi registrato solo tempi e grafico cardio .... mappa ZERO..... Ma alla fine questo charge lo ha il GPS o NO ????????
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza.
in data 09-23-2024 14:01
in data 09-23-2024 14:01
Bentornato, @miki64, nella Fitbit Community.
Grazie per farmi sapere questa situazione riguardo al GPS nel tuo Charge 6, apprezzo la espiegazione della situazione.
Ti raccomando di eseguire le raccomandazioni elencate qui sotto:
- Conferma che il tipo di allenamento preveda l'uso del GPS integrato. Nell'app Allenamento, scegli tra camminata, corsa, escursione, bici, esercizio a intervalli e golf. Su Charge 6, il GPS viene usato anche per esercizi all'aperto.
- Assicurati che il tuo dispositivo sia carico almeno all'80%.
- Conferma che il dispositivo sia sincronizzato con l'app Fitbit. Più spesso sincronizzi il dispositivo, più velocemente il dispositivo si connette al GPS.
- Assicurati di avere una visione chiara del cielo quando avvii l'allenamento. Fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità del tuo dispositivo di connettersi ai satelliti GPS. Se il segnale è bloccato, perché ti trovi al chiuso, sottoterra o per altri motivi, il GPS non funziona.
- Evita di provare ad avviare un allenamento con GPS diverse volte di fila, perché potrebbe impedire al dispositivo di connettersi al GPS.
Se Charge 5 non riesce a connettersi a un satellite GPS dopo 10 minuti, il tracker arresta i tentativi di connessione fino all'avvio del successivo allenamento GPS.
in data 09-23-2024 20:50
in data 09-23-2024 20:50
Conferma che il tipo di allenamento preveda l'uso del GPS integrato. Nell'app Allenamento, scegli tra camminata, corsa, escursione, bici, esercizio a intervalli e golf. Su Charge 6, il GPS viene usato anche per esercizi all'aperto.
- Assicurati che il tuo dispositivo sia carico almeno all'80%. Dispositivo carcico ... ma se non è all'80% non si puo usare il GPS ??? Questa informazione non viene menzionata in nessuna parte del manuale d'uso.
- Conferma che il dispositivo sia sincronizzato con l'app Fitbit. Più spesso sincronizzi il dispositivo, più velocemente il dispositivo si connette al GPS. Dispositivo sincronizzato con l'app
- Assicurati di avere una visione chiara del cielo quando avvii l'allenamento. Fattori ambientali, tra cui edifici alti, fitti boschi, colline ripide e anche un cielo molto nuvoloso, possono interferire con la capacità del tuo dispositivo di connettersi ai satelliti GPS. Se il segnale è bloccato, perché ti trovi al chiuso, sottoterra o per altri motivi, il GPS non funziona. Dispositivo in arera aperta
- Evita di provare ad avviare un allenamento con GPS diverse volte di fila, perché potrebbe impedire al dispositivo di connettersi al GPS. Ho avviato una sola seassione e per tutta la durata della sessione 2 ore nessun aggancio al GPS
Se Charge 5 non riesce a connettersi a un satellite GPS dopo 10 minuti, il tracker arresta i tentativi di connessione fino all'avvio del successivo allenamento GPS. Quindi devo ogni 10 minuti far ripartire una nuova sessione ??? Anche questa informazione non è riportata sul manuale d'uso.